IL NOSTRO IMPEGNO

McCain Foodservice

Soluzioni dedicate ai professionisti della ristorazione

IL NOSTRO IMPEGNO


CREDIAMO IN UNA CRESCITA SOSTENIBILE


I fratelli McCain fondarono la nostra azienda su una semplice filosofia - good ethics is good business (buona etica è buon business). Questi valori ci guidano ancora oggi ed è ciò che intendiamo quando diciamo, 'Be Good. Do Good.': BGDG i nostri standard di Corporate Social Responsibility ed il filtro per le attività di business che portiamo avanti ogni giorno.

All'interno dei nostri valori BGDG ci sono cinque fondamenti:

Good Agriculture - Agronomia  GoodAgri.png

​ ​

Significa procurare patate con il minimo impatto sull'ambiente.

  • Siamo orgogliosi di collaborare sostenibilmente con i nostri coltivatori-partner, il cui 100% di loro sono certificati con le pratiche di buona agricoltura (Good Agricultural Practices - GAP), che fornisce le linee guida e gli standard per la coltivazione di patate sostenibile.
  • Utilizziamo tecniche avanzate e migliorate sul campo per diminuire l'utilizzo di fertilizzanti
  • Abbiamo ridotto l'utilizzo di pesticidi dal 23% per tonnellata dal 2008
  • Limitiamo l'uso di acqua nei campi per tonnellate prodo
​ ​Good Operations – Produzione GoodOper.png 

Significa minimizzare l'impatto ambientale dei nostri impianti produttivi.

  • Abbiamo ridotto i nostri imballi del 15%
  • I nostri stabilimenti Europei sono impianti a zero sprechi – qualsiasi materia rimanente dopo il processo di produzione è utilizzata sia per produrre biogas per mezzo dei bio-digestori presenti sui nostri siti, sia come mangime per il bestiame
  • Abbiamo ridotto il consumo di acqua del 12% dal 2008
  • Abbiamo ridotto il consumo di energia del 9% dal 2008
  • Tutti gli stabilimenti sono certificati ISO 14 001 e 50 001, che riguardano la misurazione e il miglioramento delle performance ambientali

Good Food – Cibo GoodFood.png

Assicura che i prodotti a marchio soddisfino le nostre linee guida nutrizionali e permette di condividere la bontà e la storia del prodotto "patata" con tutta la filiera.

  • Abbiamo ridotto il livello di grassi saturi nei nostri prodotti a marchio McCain del 75% dal 2008
  • Abbiamo ridotto il livello di sale nelle nostre specialità a base di patate a marchio McCain del 40% dal 2008
  • I nostri progetti per la gestione degli allergeni e dell'etichetta trasparente sono in fase di esecuzione e fanno parte della nostra visione e piano d'azione del 2020

Good Company – Azienda GoodCompany.png

​ ​

Significa garantire condizioni di lavoro ottimali e allo stesso tempo permettere ai nostri dipendenti di crescere e svilupparsi professionalmente

  • Offriamo opportunità di apprendistati, tirocini e formazione
  • Secondo il nostro sondaggio globale fatto tra i dipendenti, il 75% dei nostri lavoratori si sente pienamente partecipe e coinvolto
  • Abbiamo un basso turnover (ricambio) di lavoratori del 6%
  • La sicurezza è la principale priorità e abbiamo ridotto gli infortuni sul posto di lavoro del 60% in tutti i nostri siti

Good Partner – Impresa Sociale GoodPartner.png

​Significa creare relazioni win-win per combattere la fame e la povertà nelle comunità in cui operiamo.

Crediamo nelle imprese sociali, aziende che hanno un business model alternativo basato sui principi del valore condiviso. Tutti i profitti sono reinvestiti nello sviluppo del modello che permette all'impresa sociale di ampliare la sua mission e rinforzare il suo impatto sociale ed ambientale.

Campo Vivo
CampoVivo.png


BON et Bien
BON et Bien.png


Karpos Frontidas
KarposFrontidas.png

Good Partner – Donazione di cibo  GoodPartner.png

​In McCain, crediamo nella co-creazione e ricerchiamo opportunità di lavoro con i nostri partner per portare beneficio nelle comuntà nelle quali siamo presenti.

Nel 2016, McCain, GAPPI e la Banca del cibo in Francia hanno lanciato un progetto per creare milioni di pasti a favore di chi ne ha bisogno.

Scopri di più cliccando qui.
Le GAPPI.png